Ciao! Accedi Crea un nuovo profilo

BiografiaBibliografiaOpereMidi e mp3Beethoven in ItaliaGalleria - RittratiAmoriAlbero genealogicoForumSegue
        Selezione 
Fourm Beethoven

Avanzata

beethoven sulla rai

Inviato da iguanito 
beethoven sulla rai
20 novembre, 2007 [09:23]
Volevo segnalare che nella notte tra giovedì 29 e venerdì 30 novembre RAI 3 trasmetterà il concerto per violino e orchestra di beethoven; al violino Salvatore Accardo.
Re: beethoven sulla rai
20 novembre, 2007 [01:06]
Grazie!

Non mancherò all'appuntamento e se potrò, lo registrerò!

20 novembre, 2007 [04:55]
Si intende alle ore solite della Rai, accessibili a tutti: l' 1 e 30
20 novembre, 2007 [10:11]
Grazie mille! smiling smiley

Ismaele

"La Musica è una rivelazione più profonda di ogni saggezza. Chi penetra il senso della mia Musica potrà liberarsi da tutte le miserie in cui si trascinano gli altri uomini." Ludwig Van Beethoven
21 novembre, 2007 [02:43]
Ma all'una e trenta io dormo.... :-(
chi resiste fino a quell'ora?Prima devo studiare ed esercitarmi perchè il mio maestro mi vuole far studiare al livello di 2-3° anno di Conservatorio...
Poi ho un cimelio antico come videoregistratore...
:-(

Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 21/11/2007 [02:44] a cura di thepianist77.
21 novembre, 2007 [05:14]
peccato teh pianist!
Io invece ho un modello di vidoregistratore-dvd della Lg talmente buono che è così silenzioso mentre registra che riesco a dormire nonostante registri nella mia stessa stanza dove dormo! E' spettacolare a 6 testine!
21 novembre, 2007 [09:37]
Stavo per scriverlo io...mi hai preceduta stavolta. Rivendico il copyright. smiling smiley Ma non hai aggiunto che l'1 e 20 è approssimativa. Anch'io ho il registratore in camera, abbastanza silenzioso.
22 novembre, 2007 [03:11]
Ah....Ho un'idea,,,, :-)

Dormo in sala dove c'è la tv....Metto le cuffie e quando inizia Beethoven me lo sogno perchè lo sento mentre dormo comodamente coperta dal plaid sul divano...

Che ne dite?In fondo si parla a volte di apprendimento nel sonno :-)

Salutoni!
10 gennaio, 2008 [05:49]
Attenzione! Segnalo che sarà trasmessa su rai3 la sinfonia n. 7 di Beethoven il 24 gennaio ore 1:00 circa, di notte ovviamente, perchè solo di notte vivono i fruitori di musica moody smiley
Segnalo anche che questa notte, stesso orario, stessa rete, eseguono la strabiliante quarta sinfonia di Brahms! Mano ai videoregistratori...

Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 10/01/2008 [06:37] a cura di gokkul.
11 gennaio, 2008 [11:50]
La sinfonia di brahms che dici tu sarà trasmessa nella notte tra giovedì 17 e venerdì 18 su rai tre sempre all'1.20 circa. Berliner philarmoniker direttore Simon Rattle
11 gennaio, 2008 [06:39]
Si, mi ero accorto di aver sbagliato, infatti son stato sveglio a notte fonda e dopo ho avuto l'amara sorpresa sad smiley
27 gennaio, 2008 [02:26]
Ho visto per caso l'ultimo movimento della Settima diretta da Pretre trasmesso nella notte dalla RAI: ho notato il tempo piuttosto tranquillo, la solita fascinosa eleganza nel gesto e nell'espressione del direttore, e un fraseggio molto libero e brillante: forse non il Beethoven perfetto, ma sicuramente interessante e lontano da ogni possibile stereotipo di routine.
Dal vivo l'avevo ascoltata anni fa in un concerto della Royal Philharmonic Orchetsra diretta proprio da Pretre a Messina: di quell'occasione ricordo un ultimo movimento trascinante anche per la potenza sonora dell'orchestra e per le archate "aggressive" dei bassi.
23 febbraio, 2008 [06:06]
Giovedì prossimo sempre su RAI 3 alle 01.00 circa - MOLTO circa...(quindi alla data di venerdì 29): "EROICA".
A proposito del nuovo look del forum, una cosa che mi piace è che quando lo salvo - per leggerlo con calma non in linea - adesso mi manda automaticamente il titolo. Si risparmiano secondi, che poi diventano minuti... Questa è cosa buona e giusta.winking smiley
Ah ma adesso ci sono anche le faccine! Ah questo sì che mi piace! thumbs up smiley
26 marzo, 2008 [09:45]
Giovedì notte, ossia venerdì 4 aprile, ore 01.40 circa rai3 musiche di B e Schubert, non so quali.
Per Sara: aspetta la mia risposta, adesso non posso usare la mia posta non riesco ad aprirla
24 aprile, 2008 [09:33]
All'1.30 di stanotte quindi venerdì 25 su rai3. Scusate il ritardo...
PS oggi al concerto per il 3o anno di pontificato del papa, in sala nervi l'orchestra Verdi di Milano (?) ha suonato la settima.smiling bouncing smiley
24 aprile, 2008 [10:58]
L'ho sentita anch'io la VII oggi! smiling smiley Mia madre ha acceso la TV oggi pomeriggio e casualmente ha scoperto che c'era il Concerto per il 3° anno di pontificato del Papa... così ho potuto sentire, anche se da lontano (ero in un'altra stanza), anche la VII di Beethoven. smiling smiley

Ismaele

"La Musica è una rivelazione più profonda di ogni saggezza. Chi penetra il senso della mia Musica potrà liberarsi da tutte le miserie in cui si trascinano gli altri uomini." Ludwig Van Beethoven
02 luglio, 2008 [09:09]
Stasera alle 21.30 su Raitre, la nona diretta da Zubin Mehta.

Ciao,

Emanuele
03 luglio, 2008 [10:05]
Grazie Emanuele per la segnalazione! smiling smiley
Ieri per fortuna ho fatto in tempo a leggere il tuo post e, dovendo uscire, non ho avuto tempo di risponderti e ringraziarti.
Ho registrato il concerto su DVD... e lo vedrò quanto prima! smiling smiley

Ismaele

06 luglio, 2008 [04:13]
Ciao Ismaele,

di nulla, perlomeno la segnalazione è stata utile a qualcuno. Io invece sono riuscito a vederlo in diretta.

Emanuele
26 luglio, 2008 [05:20]
Giovedì ore 1,10 rai 3 AMICI DELLA MUSICA FIRENZE mozart e Bee
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti

Ritornare al menu

Ritornare al menuLudwig van Beethoven in italiano : Ritornare al menuRitornare al menu
Copyright Dépôt
Ludwig van Beethoven: il sito in Italiano - http://www.LvBeethoven.com
-Forum-RicercaMappa del sitoLibro d'oroNovitàMessaggioInformazioni sitoIndex© Dominique PREVOT